EFHOH dà il benvenuto ad ANS!!!
27/04/2026
La Federazione Europea delle persone con difficoltà di udito – EFHOH – è composta da organizzazioni di/per persone con problemi di udito e persone che hanno perso l’udito in età adulta, organizzazioni madri e organizzazioni professionali a livello europeo, in dialogo con l’Unione europea, i membri del Parlamento europeo e altre autorità europee. L’obiettivo generale di EFHOH è proteggere, promuovere e sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti delle persone con problemi di udito in Europa, facilitando così la tutela legislativa e sociale. Ciò si realizza attraverso azioni concrete in collaborazione con i membri e le altre parti interessate (maggiori informazioni QUI).
Durante la sua Assemblea Generale Annuale dell’aprile 2026, EFHOH è stata lieta di dare il benvenuto a tre nuove organizzazioni membri nella sua rete europea in espansione ed in particolare ad ANS Aps, unica associazione che per ora rappresenterà l’Italia. La notizia dettagliata è al seguente link.
Ans Aps ringrazia caldamente EFHOH con la quale collaborerà per promuovere l’inclusione, l’accessibilità e la pari partecipazione delle persone con problemi di udito in tutta Europa.

